5 SIMPLE TECHNIQUES FOR DIFESA PENALE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

5 Simple Techniques For difesa penale italiani detenuti all estero

5 Simple Techniques For difesa penale italiani detenuti all estero

Blog Article



Non nominare mai avvocati che promettono un immediata scarcerazione, oppure l’assoluzione previo il pagamento di una tangente, sempre anticipata e carissima: la corruzione è illegale ovunque, non garantisce il risultato promesso e, se scoperta, aggrava la situazione giudiziaria del detenuto.

Ilaria Salis, militante antifascista in detenzione preventiva da un anno in Ungheria, non è la sola connazionale a trovarsi in carcere fuori dall’Italia.

Legge "Svuotacarceri": dalle novità sul tribunale di sorveglianza al registro delle coop for every la riabilitazione dei detenuti

Unisciti alla nostra community su YouTube per restare aggiornato sulle novità in materia giuridica, internazionale e molto altro!

Esistono inoltre, al di là ed oltre alla Convenzione di Strasburgo, molte altre convenzioni che obbligano reciprocamente l’Italia e gli stati esteri firmatari a fare ottenere il trasferimento dei propri cittadini fra uno Stato e l’altro, ne citeremo i principali. (Clicca for each leggere il testo del trattato)

We trust their professionalism and clever to realize success the situation that they'll cope with for.Keep up The great function and go on encouraging All those person losing their Hope's... May possibly our God Bless your firm and also your familyleggi di più

Conto corrente estero non pignorabile, è così? In linea teorica nulla osta a che un creditore possa riuscire a pignorare il saldo attivo di un debitore estero. Bisogna distinguere:

Dopo avere valutato, con un’apposito ed approfondito studio ed un’appropriata consulenza la specificità di quanto read more necessario al cliente, si potrà optare per la costituzione di una società “

L’Italia ha aderito alla Convenzione del Consiglio d’Europa sul trasferimento delle persone condannate, che prevede la possibilità for every i detenuti definitivi di scontare la pena nel proprio Paese di origine more info anziché in quello della condanna. Le Nazioni check here firmatarie sono 68, tra cui anche Stati additional Ue.

Tuttavia, esse non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano: deve essere direttamente l’arrestato a chiedere di accedere alla protezione consolare.

Stiamo costruendo la più grande mappa for each prevedere e prevenire tutti i disastri naturali in Italia

Utilizziamo i cookies for each aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Alla Farnesina sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. Vai alla sezione

– fornire nominativi di avvocati locali senza garanzia sull’esperienza nè contributo alle spese legali

Report this page